The Fray Italia

The Fray Italia
Sto ricominciando a postare! Continua a seguire anche The Fray ITALIA! Clicca sull'immagine qui sopra!

Visualizzazioni totali

venerdì 16 dicembre 2011

Analisi di Kiba2inu sull'album Scars & Stories- parte 1

La situazione dei The Fray attualmente è molto delicata: se prima dell'uscita dell'album non rilasciano in radio un altro singolo come "The Fighter" o "Turn Me On" sarà difficile che superino il successo riscosso con l'album di debutto.
Eppure l'album che sta per uscire non è diverso dai precedenti. L'impostazione delle tracce che hanno scelto si ripete nei tre album

1. She Is- Syndacate- Heartbeat: brano in cui spiccano l'armoniosità del piano e il ritmo della batteria. Un ruolo importante è giocato soprattutto dalla voce di Isaac che spesso assume un timbro profondo. Il brano inizia in modo improvviso e finisce con un suggestvo gioco di voci: mentre Isaac canta una frase, Joe di sottofondo ne canta un'altra.

2. Over My Head (cable car)- Absolute- The Fighter: canzone più rock della prima ma che (solitamente) riscuote meno successo della terza. Hanno solo una caratteristica in comune:iniziano gradualmente. Perchè, per il resto, sono la sperimentazione fatta canzone.

3. How To Save A Life- You Found Me- Turn Me On: la canzone che riscuote più successo.
NB: Turn Me On ha tutte le carte in regola per diventare una canzone di successo come lo è stata How To Save A Life; ma se non lo diventerà sarà perchè i The Fray non la stanno pubblicizzando.

Ultima. Trust Me- Happiness- Be Still: canzone dal timbro molto dolce e particolarmente più calma delle altre.

le canzoni tra la terza e l'ultima generalmente variano. (Incontriamo un singolo di successo e altre canzoni che generalmente non sono singoli)


-Per ogni album, ecco i singoli rilasciati prima della sua uscita (in ordine)

1. How To Save A Life: Over My Head (cable car); How To Save A Life
2. The Fray: You Found Me, Never Say Never
3. Scars & Stories: Heartbeat

I testi trattano, praticamente in tutte le canzoni, aspetti delicati della vita quali dolore e sofferenza. Le prestazioni vocali di Isaac hanno qualche variazione da canzone a canzone delineandone la sua abilità.

Senza dimenticare che i primi due album sono stati registrati in collaborzione con Aaron Johnson e Mike Flynn, mentre il terzo con Briendan O'Brien.

Questa analisi è stata pensata e scritta da me: Kiba2inu, l'autore di questo blog. Essa non contiene opinioni di altri critici ma solo la mia personale posizione in merito.

Nessun commento:

Posta un commento